interactive GDPR 2016/0679 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- dato personale
- trattamento
- limitazione di trattamento
- profilazione
- pseudonimizzazione
- archivio
- titolare del trattamento
- responsabile del trattamento
- destinatario
- terzo
- consenso dell'interessato
- violazione dei dati personali
- dati genetici
- dati biometrici
- dati relativi alla salute
- stabilimento principale
- rappresentante
- impresa
- gruppo imprenditoriale
- norme vincolanti d'impresa
- autorità di controllo
- autorità di controllo interessata
- trattamento transfrontaliero
- obiezione pertinente e motivata
- servizio della società dell'informazione
- organizzazione internazionale
- reclamo 8
- autorità_di_controllo 6
- diritto 4
- giurisdizionale 4
- ricorso 4
- proporre 4
- presunta 2
- l 2
- violazione 2
- oppure 2
- proposto 2
- verificata 2
- luogo 2
- esito 2
- sensi 2
- articolo 2
- possibilità 2
- compresa 2
- reclamante 2
- lavora 2
- informa 2
- nello 2
- ritenga 2
- trattamento 2
- interessato 2
- amministrativo 2
- fatto 2
- salvo 2
- riguarda 2
- violi 2
- membro 2
- risiede 2
- segnatamente 2
- regolamento 2
- presente 2
- abitualmente 2
Articolo 77
Diritto di proporre reclamo all' autorità_di_controllo
1. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un' autorità_di_controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
2. L' autorità_di_controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell'articolo 78.
Articolo 77
Diritto di proporre reclamo all' autorità_di_controllo
1. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un' autorità_di_controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
2. L' autorità_di_controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell'articolo 78.
whereas
dal 2004 diritto e informatica